Filtri per aspirapolvere
Che tipo di filtri dell'aspirapolvere A cosa serve ciascun tipo di filtro per aspirapolvere? È necessario cambiare i filtri dell'aspirapolvere Come pulire i filtri dell'aspirapolvere aspirapolvere?Cos'è un filtro HEPA?
Da quando hanno cominciato ad essere commercializzati aspirapolvere senza sacchetto, ci sono sempre più tipi e forme di filtri negli aspirapolvere. Tuttavia, i produttori non danno molte spiegazioni e, se lo fanno, la verità è che non sono molto brave. Ma può essere facile: filtri diversi La loro missione è garantire che l'aria che passa attraverso il dispositivo sia perfettamente pulita e che lo sporco domestico venga isolato in un serbatoio.
- Quali tipi di filtri per aspirapolvere esistono?
- Filtri ciclonici in plastica. Normalmente sono cilindrici e presentano dei fori che hanno il compito di filtrare prima lo sporco. Bloccano capelli, lanugine e corpi di grandi dimensioni dall'aspirapolvere proteggere i filtri posteriori. Di solito non si rompono.
- Filtri in schiuma, filtri in schiuma. Bloccano le particelle di polvere di grandi dimensioni. Esistono in quasi tutti i tipi di aspirapolvere, tanto senza borsa COME con borsa. Esistono diverse qualità a seconda della dimensione delle particelle che fermano o dello spessore del filtro. Si consumano nel tempo (Si consiglia di cambiarli al massimo una volta all'anno affinché siano efficaci.) e perdono la capacità di trattenere lo sporco.
- Filtri HEPA. Acronimo inglese di Aria particellare ad alta efficienza. In sostanza questo filtro è solitamente quello che raccoglie le particelle di polvere più piccole, senza ostruire rapidamente il flusso d'aria. Questo filtro È importante negli aspirapolvere senza saccoperché al suo interno rimangono acari, pollini e particelle che causano allergie. Questo filtro è il più fragile e quello soggetto a maggiore usura. Se l'utilizzo dell'apparecchio è medio/alto lo è Si consiglia di cambiarlo ogni 6 mesi al massimo. Bisogna tenere presente che se questo filtro si consuma (e SÌ, si consuma) le particelle che dovrebbe bloccare il ritorno nell'aria di casa.
- filtri a rete. Proteggi il filtro HEPA per prolungarne la durata. Sono maglie di nylon che si indossano davanti o intorno. Raramente ha bisogno di essere sostituito, a meno che non finisca nella spazzatura per errore.
- ¿I filtri dell'aspirapolvere possono essere puliti?
- I filtri in schiuma, nylon o plastica non presentano problemi durante la pulizia con acqua e un po' di detersivo saponato NON ABRASIVO, anche se, con il tempo e la pulizia, perdono efficacia nella loro funzione.
- La pulizia dei filtri è molto diversa. HEPA. Anche se molti produttori consigliano di lavarli con acqua, una volta bagnati si aggregano e riducono la portata d'aria. È preferibile aspirarli con un altro aspirapolvere o soffiateli con l'aiuto di un compressore.
Mantieni pulita l'aria della tua casa!
Speriamo di esserti stato d'aiuto, se hai domande sui filtri dell'aspirapolvere puoi contattarci all'e-mail del servizio clienti del nostro negozio online elettrotodo.eso lascialo nei commenti.