POLITICA DI RESO

L'utente potrà esercitare il suo diritto di recesso entro un periodo di 14 giorni naturali a partire dalla data di consegna del prodotto, o dell'ultimo se l'ordine fosse composto da più di uno; ciò significa il diritto di restituire i prodotti acquistati senza dover fornire alcuna giustificazione.

In caso di reso comunicato entro il termine legale, all'utente verrà rimborsato l'intero importo dei prodotti restituiti. Tuttavia, trascorsi 14 giorni dalla ricezione, senza aver esercitato il diritto di recesso tramite resi@electrotodo.es o tramite il modulo appositamente predisposto e previa comunicazione, è facoltativo per parte di ELECTROTODO REPARACIÓN S.L. accettare il reso, in caso di accettazione, non si assume la responsabilità di rimborsare le spese di spedizione o le commissioni/gestione dei pagamenti.

Il rimborso dell'importo del prodotto restituito può essere ridotto dell'importo corrispondente per il deterioramento o l'uso del materiale restituito.

I costi derivanti dalla spedizione presso le nostre strutture saranno a carico del cliente.

Nel caso in cui il reso avvenga a causa di un difetto del prodotto o di una spedizione errata, ELECTROTODO si farà carico di tutte le spese relative alla sostituzione e al ritiro dello stesso.

INDIRIZZO DI RESO

Electrotodo
C/ Jarama 109 - Nave 36
45007 - Toledo

ELECTROTODO REPARACIÓN S.L. accetterà resi, purché siano conformi alle Condizioni Generali di vendita e ai seguenti paragrafi:

In conformità a quanto previsto dalla Legge sulla Difesa dei Diritti dei Consumatori e degli Utenti (RDLeg. 1/2007 del 16 novembre), il cliente avrà il diritto di revocare l'ordine effettuato entro 14 giorni dalla ricezione dello stesso, previa comunicazione a ELECTROTODO REPARACIÓN S.L.,

Il consumatore sarà responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche o il funzionamento.

Condizioni: ELECTROTODO REPARACIÓN S.L. è autorizzata a non accettare alcun reso, indipendentemente dal motivo, nei seguenti casi:

- Violazione dei requisiti formali e/o dei tempi.

- Beni sigillati che non possono essere restituiti per motivi di protezione della salute o igiene e che sono stati suggellati dopo la consegna

- Materiali su misura.

- Materiali fuori catalogo.

- Materiali espressamente destinati all'installazione da parte di professionisti se non sono stati installati da questi.

ATTENZIONE! PRIMA DELL'ACQUISTO, VERIFICARE LA DESCRIZIONE DEL PRODOTTO. CI SONO PRODOTTI SPECIFICI IN CUI SPECIFICHIAMO CHE IL RESO NON È CONSENTITO.

 

DIRITTO DI RIFIUTO

Come cliente, puoi esercitare il tuo diritto di recesso e restituire il prodotto/i entro 14 giorni naturali senza dover indicare alcun motivo se non è stato utilizzato. Per comunicarlo, puoi utilizzare l'indirizzo email tienda@electrotodo.es o devoluciones@electrotodo.es

Il rimborso verrà effettuato nello stesso metodo di pagamento utilizzato al momento dell'ordine, non appena riceveremo la merce.

In caso di esercizio del presente diritto di recesso, saranno a carico del cliente le spese di restituzione e i danni subiti dal prodotto o dalla merce.

ELECTROTODO REPARACIÓN S.L. non si assumerà la responsabilità di resi relativi a prodotti manomessi dal cliente, quelli restituiti senza l'imballo originale di fabbrica o merce restituita incompleta sia negli elementi principali che negli accessori. 

Il diritto di recesso non sarà applicabile al di fuori del termine indicato né sui prodotti soggetti a fluttuazioni di un mercato non controllato da ELECTROTODO REPARACIÓN S.L., né su beni deperibili, beni che possono essere facilmente riprodotti immediatamente o che per loro natura non possono essere restituiti. Non sarà applicabile il recesso neanche su merci o ordini che possano essere considerati, per le loro caratteristiche speciali, su misura rispetto a quanto richiesto dal cliente.

I termini stabiliti per effettuare i resi dei pezzi di ricambio sono soggetti a quelli stabiliti nel DECRETO LEGISLATIVO REALE 1/2007, del 16 novembre, con il quale viene approvato il testo unificato della Legge Generale per la Difesa dei Consumatori e degli Utenti e altre leggi complementari.

 

RECLAMI

Se il reclamo è dovuto a una rottura causata durante il trasporto, il cliente dovrà segnalare a ELECTROTODO REPARACIÓN S.L. tale rottura entro 48 ore dalla ricezione della merce.

Requisiti formali: Il cliente deve aver formulato il suo ordine originale per iscritto (via e-mail o online). La restituzione deve essere stata richiesta al nostro servizio clienti tramite lo stesso canale. Né il materiale né il suo imballaggio devono aver subito alcun danno.

Per argomentare di fronte a terzi eventuali difetti, ti verrà chiesto di inviare foto degli imballaggi ricevuti.

  • È possibile presentare reclami inviando un'e-mail al nostro indirizzo: tienda@electrotodo.es
  • Per effettuare qualsiasi reclamo legale, il cliente può rivolgersi alle autorità giudiziarie che ritiene opportune, potendo selezionare la localizzazione geografica che ritiene adeguata.

 È possibile accedere anche da questo collegamento alla pagina di risoluzione delle controversie online della Commissione europea, conformemente all'Art. 14 del Regolamento UE 524/2013

SOSTITUZIONI

ELECTROTODO REPARACIÓN S.L. procederà a sostituire il materiale danneggiato al momento della ricezione degli ordini una volta che il corriere abbia completato il reso di tale materiale, nei tempi di consegna della spedizione normale e sempre che lo stock di magazzino lo permetta.

 

FATTURA

Electrotodo Riparazioni S.L. utilizza i dati forniti nel processo di acquisto per creare la fattura legale del suo ordine. Se lo desidera, può scaricare una versione elettronica in formato PDF dalla sua area cliente, oppure in alternativa richiederla via e-mail a tienda@electrotodo.es.


    40 anni di esperienza come servizio tecnico ufficiale in Spagna per i marchi leader

    In electrododo.es siamo un team di persone che sanno quello che facciamo dal 1983 e cerchiamo di aiutarti a prolungare la vita del tuo apparecchio, consigliandoti sulla scelta della parte appropriata per sostituire o riparare quelli danneggiati.
    I nostri dipartimenti di: