Motivi per cui la tua lavatrice non funziona:
Quando il nostro lavatrice soffre di a colpa, può manifestarsi in diversi modi. Forse non entra acqua e quindi il ciclo di lavaggio non parte. Oppure fare strani rumori durante le diverse fasi del lavaggio. È necessario verificare le principali cause che possono impedire il corretto funzionamento del nostro apparecchio per individuare il guasto.
-
-
La lavatrice non si accende:
-
Si tratta di un guasto molto comune e può essere dovuto alla mancanza di corrente, a un surriscaldamento che attiva un sistema di sicurezza o a un guasto grave, nel qual caso è necessario chiamare un tecnico.
-
-
La mia lavatrice si accende, ma non funziona:
-
In questi casi può trattarsi anche di un guasto elettrico come mancanza di tensione, corrente insufficiente, ecc. Un'altra causa potrebbe essere dovuta ad un'errata chiusura della porta, che attiva un sistema che impedisce l'avvio del ciclo di lavaggio. E un'altra causa molto comune è l'intasamento dei tubi.
-
-
I programmi di lavaggio non vengono completati:
-
Il processo inizia correttamente, ma non termina. Le ragioni possono essere diverse, ma la più comune è la mancanza di acqua sufficiente per terminare il programma a causa di un'ostruzione nei tubi o nel filtro, che ti costringerà a rimuovere l'acqua manualmente. Puoi anche avere un problema con la pompa. In ogni caso, puoi chiamare un tecnico per eseguire una diagnosi approfondita e individuare il vero problema.
-
-
Non gira correttamente:
-
EPossiamo rilevarlo non solo dallo stato dei vestiti alla fine del programma, ma anche dal rumore che fa la nostra lavatrice durante la centrifugazione. Di solito può essere il cestello della lavatrice o la pompa.
-
-
La mia lavatrice perde acqua:
- Se noti dell'acqua sul pavimento durante il lavaggio, è indice di questo abbiamo caricato eccessivamente la lavatrice o che abbiamo applicato una quantità eccessiva di prodotti. Se è così basterà evitarlo, ma se si verifica ad ogni lavaggio indipendentemente dalla quantità, potrebbe trattarsi di una crepa nei pneumatici che occorre cambiare per evitare questo tipo di inconveniente.
-
-
-
La mia lavatrice ha un cattivo odore:
-
Questo è uno dei problemi più comuni e la soluzione è solitamente semplice poiché è intima legati alla pulizia e manutenzione della lavatrice. La prima cosa da fare è pulire il filtro, oppure utilizzare appositi prodotti detergenti per eliminare i batteri presenti all'interno del cestello.
Quali parti dovrebbero essere controllate quando si riparano i diversi guasti di una lavatrice?
Quando il nostro lavatrice soffre di a colpa, può manifestarsi in diversi modi. Forse non entra acqua e quindi il ciclo di lavaggio non parte. Oppure fare strani rumori durante le diverse fasi del lavaggio. È necessario verificare le principali cause che possono impedire il corretto funzionamento del nostro apparecchio per individuare il guasto*.
- Dobbiamo innanzitutto avere chiaro che il sistema di chiusura (gancio porta e serratura elettrica) funzioni correttamente in quanto è il primo sistema di sicurezza che blocca la lavatrice. Se il sistema di aggancio è rotto, l'interruttore della porta che attiva il dispositivo non funzionerà.
- Lui campanello Si trova all'interno dell'elettrodomestico, dove si chiude l'oblò della lavatrice. Se la lavatrice non rileva che l'oblò è chiuso, non inizierà il lavaggio.
- Se la lavatrice non aspira acqua, potrebbe essere valvola solenoide l'ingresso è bloccato da impurità nell'acqua oppure l'azionamento elettrico della parte non funziona e l'apparecchio non inizia a riempirsi d'acqua.
- L'elettrovalvola di ingresso può funzionare correttamente ma ciononostante il dispositivo non dà l'ordine di riempimento, questo errore può verificarsi perché il pressostato (un interruttore che si attiva in base al livello dell'acqua all'interno della lavatrice) non dà il comando di riempimento, anche se questo guasto è meno frequente dei precedenti.
- Se la lavatrice aspira acqua, ma il cestello non gira, è consigliabile verificare lo stato del cestello spazzole del motore Sono montati sul motore principale dell'apparecchio e si usurano con l'uso prolungato dell'apparecchio.
- Se la lavatrice fa rumore durante la rotazione del cestello, soprattutto durante la centrifuga, è probabile che il gruppo cuscinetto e guarnizione sono danneggiati, compresi traversa della grancassa potrebbe essere stata deformata.
- Se durante le fasi di scarico il dispositivo si blocca e interrompe il processo, potrebbe esserci un blocco da qualche parte. gomma della lavatrice, nel sistema di filtraggio della pompa.
- Se il circuito idraulico e il filtro sono in buone condizioni e puliti, è necessario verificare il funzionamento dell'unità. Pompa di scarico.
*Tutte le funzioni della lavatrice sono attualmente regolate da a modulo elettronico che può anche subire guasti. Si prega di notare che i guasti nel modulo elettronico possono manifestarsi nel malfunzionamento del resto dei componenti elettrici.
Speriamo di esserti stati d'aiuto con queste istruzioni, se hai domande non esitare a contattarci lasciando un commento qui sotto o tramite il nostro negozio online elettrotodo.es
Fino al prossimo articolo!