Ripara il tuo forno. Sostituire la gomma

Il forno è, sempre più, uno dei protagonisti della cucina. La sua crescente presenza in patria coincide con un nuovo interesse per negozio di torte, nel cucina più sana, o nel ritorno al piatti più tradizionali.


In ogni caso bisogna tenere conto che una delle principali parti soggette ad usura dei forni è il guarnizione della porta. Questo gomma della porta È una parte che, semplicemente a causa dell'utilizzo, prima o poi dovremo sostituire. Grazie ad una corretta manutenzione otterremo:

  • Risparmiare energia nell'uso dell'apparecchio.
  • Evitare danni all'esterno del forno e dei mobili della cucina a causa della fuoriuscita di calore e umidità.
  • Evitare gli odori e umidità in cucina.

In quasi tutti i modelli di forni Balay, Lynx, Siemens, Bosch, Teka, Fagor, Edesa, Aspes... la gomma della porta è semplicemente tenuto da ganci. Questi vanno negli angoli del rettangolo dello spazio di chiusura della porta. Basta girarsi per sganciare la vecchia gomma e fare il movimento inverso per posizionarla.

Solo alcuni modelli Zanussi, Electrolux o Miele utilizzano altri sistemi un po' più complessi, ma in ogni caso Questo guasto del forno è facile da riparare.

È importante scegliere la guarnizione della porta giusta che desideri, Ogni modello ha misure e ganci diversi, è meglio guardare l'adesivo posto sul lato della porta e cercare il modello o il codice descrittivo della marca.

Una volta effettuata la modifica... l'apparecchio è pronto pronti per tornare a fare chilometri!

Speriamo di esservi stati d'aiuto e che se avete domande, lasciate le vostre domande nei commenti. 

Grazie e fino al prossimo articolo.