Antichi ceratori Lux, modellini B22 E B23 Sono apparecchi che in 40 anni di presenza sul mercato non hanno praticamente subito guasti.


La causa principale del problema che presentano risiede nel usura e rottura della cinghia. Ad un certo punto notiamo che il motore fa rumore, ma i rulli non si muovono.


In questo manuale spiegheremo il passaggi da seguire, per la riparazione del ceratore, nel caso in cui sia necessario sostituire la parte che trasmette il movimento dell'albero motore ai rulli.


Passaggi:

  1. Rimuovi il fascia protettiva del dispositivo.
  2. Rimuovi il tre rulli esterni, Dove sono posizionati gli accessori, questi rulli vanno solo sotto pressione, quindi possono essere rimossi manualmente o facendo leva con un cacciavite.
  3. Rimuovere il coperchio con tre viti piatte che coprono il meccanismo inferiore.
  4. Ritirarsi la vecchia cintura, chi avrà rinunciato o se ne sarà andato, sdi solito è la causa del guasto. Quello nuovo è più piccolo, va stretto e con il tempo cede.Vedremo l'interno dell'elettrodomestico come mostrato nella figura Figura 1
  5. Posizioneremo la nuova cintura come mostrato nella figura 2. DEVI TENDERLO, USANDO ABBASTANZA FORZA, la cosa migliore è:
  • Mettere la cinghia attorno a uno dei due rulli posizionati simmetricamente
  • Pnastro per arrosti attraverso l'albero motore
  • Posizionare un altro rullo simmetricamente all'inizio e ruotarlo, stringendo sempre di più la cinghia del dispositivo fino a circondare completamente il secondo rullo.
  • Se la cinghia all'inizio non è a livello e in alcune zone è più alto che in altre, girare i rulli in una direzione. Il pezzo di ricambio verrà progressivamente rimesso al suo posto
  • Chiudere le tre viti e posizionare la fascia laterale protettiva.
  • In questo link Puoi acquistare la cinghia di ricambio per la tua lucidatrice per cera Lux

    Ecco un video dal nostro canale Youtube, in cui un tecnico ti insegna come farlo.