Non sai quale tipo di macchina da caffè si adatta a quello che stai cercando?

-Acquistare una caffettiera a capsule? Oppure... preferisci l'espresso con la panna o un bicchiere grande di caffè con latte?

-Quanto dovresti spendere per la tua caffettiera?

Una delle scelte più delicate della casa è quella del quale caffettiera comprare. Se non scegli bene la tua caffettiera, è probabile che finirà nel tuo ripostiglio e spenderai il doppio, quindi cercheremo di aiutarti a sapere tutto ciò che devi sapere per ottenerla giusto la prima volta. Proponiamo questo guida alla caffettiera, la scelta ovviamente spetta solo a te.

 

 

Caffettiere capsule e dosi singole

Esistono diversi tipi di macchine da caffè in commercio a seconda di come si utilizzano i diversi tipi di capsule e cialde di caffè, diamo una breve rassegna:

-Capsule Dolce Gusto. I marchi più implementati in questo sistema sono Krups e Delonghi. Ampia varietà di caffè e diversi tipi di bevande calde e fredde.

-Capsule Nespresso. Anche Krups e Delonghi gestiscono qui gran parte del mercato. Nespresso cerca di distinguersi attraverso le varietà di caffè più speciali e distinte.

-Capsule Tassimo. Le monodosi Bosch, Disco a T. Capsule frantumate con un'enorme varietà di gusti e versioni.

-Philips Senseo monodose. Alcune buste di caffè per le macchinette Philips

-Tamponi monodose ed ESE: Monodosi speciali per macchine da caffè espresso (espresso). In realtà si tratta di un sistema misto per la preparazione del caffè monodose all'interno di una macchina per caffè espresso. Pastiglie ed ESE differiscono per la pressione sottoposta al caffè al loro interno. Le cialde ESE (Easy Serving Espresso) sono studiate appositamente per preparare un buon caffè espresso.

E tra così tante opzioni, cosa compriamo di solito? Normalmente la risposta è semplice: quella con l'offerta migliore nel momento e nel luogo in cui ci troviamo. Tuttavia è consigliabile informarsi sul prezzo delle capsule, sulla disponibilità nella nostra zona, sulla possibilità di utilizzare capsule adattabili più economiche, ecc.

Professionisti:

·Figlio elettrodomestici economici. I produttori propongono offerte macchina da caffè + confezione di capsule praticamente irresistibili.

·Preparazione del caffè rapida e pulita. I sistemi monodose permettono di servire un buon caffè in meno di 4 minuti.

·Grande varietà di tipi di caffè e altre bevande.

Contro:

·A lungo termine, il La maggior parte delle capsule o dei dischi non sono economici.. Se ad un certo punto ci chiedessimo qual è il prezzo di un chilo di caffè suddiviso in capsule Nespresso, la risposta sarebbe molto sorprendente.

·Impatto ambientale. Confezionare 5-8 grammi di caffè in plastica, alluminio o fibra è conveniente; ma la sua impronta energetica e di rifiuti è molto inefficiente.

·Probabilmente, nonostante la varietà, dopo il primo mese finiremo per acquistare uno dei tipi di caffè per sempre.

Le macchine da caffè a capsule e monodose non sono progettate specificatamente per molto caffè a cui piace prenderne 4 al giorno. Ideale per chi non vuole dedicare più tempo del necessario alla preparazione del caffè, una capsula al mattino e il gioco è fatto.

 

macchina per il caffè americano

IL macchina per il caffè americano È quella classica in cui si prepara una grande caffettiera in 10-15 minuti. Questo caffè non è sottoposto a pressione, quindi è molto sottile. Un classico caffè americano: lungo e chiaro; proprio l'opposto di un espresso.

Professionisti:

·Figlio elettrodomestici economici. Puoi trovare una caffettiera che fa un buon caffè a un prezzo basso.

·Lui l'utente seleziona facilmente tutte le variabili di preparazione: tipo di caffè, quantità di caffè e acqua... E la manutenzione è minima.

·Come l'espresso, questo tipo di caffè leggero Ha i suoi difensori. E queste caffettiere sono ideali per prepararli.

Contro:

·Se ti piace il caffè cremoso o forte o molto aromatico, questa non è la tua caffettiera.

“Caffè da ufficio o da battaglia.” Se solitamente hai voglia di 4 caffè lunghi, questa è la tua caffettiera, non devi prepararla in ogni momento, la caraffa ti sta già aspettando. Economico, manutenzione e lavoro minimo.

 

Caffettiera espresso (espresso)

Le macchine espresso domestiche sono una versione semplificata delle macchine da caffetteria e da bar. Con questo tipo di macchine si prepara un caffè espresso davvero buono. Sono quelli che abbinano un sistema di filtraggio e pompa a pressione adatti alla preparazione dell'espresso.

Professionisti:

·Se ti piace il caffè espresso, questa è la tua macchina da caffè.

·Tu scegli la varietà di caffè, la quantità e la pressione nel portafiltri. La macchina per caffè espresso è progettata per gli amanti del caffè e per coloro che conoscono il caffè.

Contro:

·Una buona caffettiera di questo tipo è costoso. Le versioni economiche tendono a rimanere a metà strada e non producono intrugli molto buoni.

·Non è versatile: Una macchina per caffè espresso è specializzata solo in caffè espresso.

Per gli amanti del caffè classico: se ti piace scegliere il tuo caffè cremoso, senza ulteriori complicazioni. La tua tazza. Come in mensa, ma a casa.

 

Caffettiera automatica e “superautomatica”.

Le macchine da caffè automatiche eseguono l'intero processo dall'inizio della macinazione del chicco fino alla preparazione del caffè. Quelli autentici sibariti del caffè possono così controllare praticamente tutte le fasi: selezione del caffè, granulometria, quantità di caffè e acqua in ogni utilizzo e persino la pressione di ogni tazzina.

La gamma di queste macchine da caffè è molto ampia: dalle più semplici a quelle digitali con funzione di memoria affinché la preparazione di ogni utente sia sempre esattamente la stessa.

Professionisti:

·UN a chi piace davvero il caffè Ti piace preparare la bevanda perfetta per ogni momento e queste sono le uniche macchine da caffè predisposte per questo.

·Possibilità di selezionare tutte le variabili in ogni utilizzo. Sono le uniche caffettiere veramente versatili in grado di preparare qualsiasi tipo di caffè.

·Macinacaffè. Queste caffettiere macinano il caffè contemporaneamente alla preparazione, all'interno, senza dover fermare un altro apparecchio. Ciò significa sapore e aroma extra.

Contro:

·Questo tipo di le macchinette del caffè sono molto costose. Hanno diversi meccanismi al loro interno per regolare diversi processi e complicati sistemi elettronici.

·Manutenzione costosa. Data la sua complessità si consiglia di utilizzare caffè e acqua di qualità. Le ispezioni tecniche e le riparazioni per guasti possono essere costose.

La Ferrari delle caffettiere. Per te, questo sarà il momento migliore della giornata. Se hai considerato questa opzione, ti piace abbastanza il caffè da sapere che non vuoi solo una caffettiera: hai bisogno di una buona macchina da caffè. A ogni costo.

Speriamo di esserti stati di aiuto nella scelta della tua caffettiera. E ricordatelo elettrotodo.es Abbiamo un servizio clienti che è lì per rispondere alle tue domande quando si tratta di quale apparecchio o pezzo di ricambio hai bisogno.