"Da un giorno all'altro la mia caffettiera non si accende." Oggi effettueremo la riparazione più comune delle macchine da caffè Krups Dolce Gusto Oblo: il cambio dell'interruttore.

A volte la caffettiera smette di accendersi da un giorno all'altro. Quando premiamo normalmente l'interruttore, vediamo che la luce che mostra il processo di riscaldamento della caffettiera Dolce Gusto non diventa inizialmente rossa lampeggiante. E, all'improvviso, il dramma: "niente caffè oggi"

In molti casi, questo problema è dovuto al fatto che l'interruttore dell'apparecchio non attiva l'alimentazione al circuito elettronico della caffettiera Krups Oblo. A volte possiamo anche notare che la resistenza dell'interruttore al tocco è leggermente cambiata: è un caso di usura del meccanismo elettronico che accende la caffettiera. Pertanto, se non si accende nulla, non funziona nulla.

*A volte può essere confuso con un guasto al circuito elettronico della caffettiera, poiché questo è il ricambio che regola tutte le funzioni dell'apparecchio. In molti casi, la sostituzione dell’interruttore della caffettiera risolve il problema dell’accensione.

Materiale necessario per la riparazione:

Cacciavite Torx 10 inviolabile

Cacciavite Piatto

Pinze taglio

È tempo di riparare

30-40 minuti

Per cambiare il pulsante dell'interruttore della macchina per il caffè Krups Dolce Gusto Oblo È necessario smontare l'involucro dell'apparecchio, esponendo tutte le parti elettriche dell'apparecchio.

Spiegheremo passo dopo passo come sostituire il pulsante della caffettiera, assicurati che sia scollegato e… andiamo con la riparazione!

* Ricorda che puoi consultare il nostro video su YouTube per vedere come eseguire questa riparazione

Smontaggio

  • Rimuovere il serbatoio, il portacapsule e i vassoi della caffettiera, in modo da non avere parti in movimento che ostacolino la riparazione.
  • Rimuovi il due viti (torx 10) (queste due viti sono diverse da tutte le altre, sono più corte, mantenetele identificate per il momento del montaggio) del maiuscolo. Queste viti si trovano nella parte superiore-posteriore e rimuovono il serbatoio dalla caffettiera.
  • Fare leva con il cacciavite piatto separare l'involucro superiore.
  • rimuovere le viti che fissano il rivestimento laterale della caffettiera (parte posteriore superiore).
  • Sollevare le due clip di fissaggio che si trova accanto alle viti precedenti.
  • Completare la rimozione del involucri laterali Facendo leva con il cacciavite piatto sul retro degli alloggiamenti, sollevare uno alla volta gli altri fermagli di fissaggio incorporati nell'alloggiamento.
  • morsetto tagliato nylon che sostiene il cablaggio dell'interruttore.
  • Staccare l'interruttore della scheda elettronica della caffettiera: Due connettori elettrici: uno da 2 pin e l'altro da 3 (non c'è nessuna perdita!)
  • Separare l'interruttore dal rivestimento superiore: 3 viti.

Montaggio

  • Per montare il nuovo interruttore È necessario eseguire i passaggi inversi:
  • Collegare i cavi 2 e 3 pin al modulo elettronico della caffettiera: possiamo fare in questo momento il test funzionale per verificare che il resto del dispositivo funzioni correttamente
  • Assemblaggio interruttore sul rivestimento superiore ci sono le 3 viti
  • Piazzare custodia laterale, questo processo è un po' laborioso, poiché è necessario far combaciare le clip di plastica con la loro posizione sul corpo della caffettiera.
  • Impostare il viti superiori (sul retro) della custodia
  • Per adattarsi custodia/coperchio superiore
  • Fissare le viti posteriori (corti) che si trovano nella parte superiore del serbatoio.

...E questo è tutto. Si tratta di una riparazione semplice, anche se un po' macchinosa nel montaggio degli involucri, che devono combaciare perfettamente.

Ricorda, se vuoi, puoi vedere come un tecnico riparatore di elettrodomestici esegue questa riparazione passo dopo passo:

Un tecnico professionista specializzato nella riparazione di elettrodomestici mostra come sostituire l'interruttore della macchina per il caffè Krups Dolce Gusto Oblo