Se hai una caffettiera Dolce Gusto Piccolo, Mini Me, Oblo, Genio, non ti è successo! La mia caffettiera Dolce Gusto perde acqua dal basso!

Perdite dalla guarnizione del serbatoio: perché la caffettiera perde acqua, spiegazione e riparazione

Perché ci sono perdite d'acqua?

Le perdite d'acqua sono un difetto comune in questo tipo di macchine da caffè, qualunque esse siano Krups Dolce Gusto O Delonghi Dolce Gusto. Ci sono diversi motivi per cui la tua caffettiera perde, a seconda di come la perdi.

Ci concentreremo su una perdita specifica causata dal deterioramento del guarnizione sede serbatoio. Questo è un difetto che col tempo si verifica in tutte le macchine da caffè Dolce Gusto. Il sintomo più evidente è che la caffettiera perde acqua molto lentamente, sempre, senza bisogno di accenderla o di preparare il caffè. Un giorno abbiamo riempito il serbatoio, l'abbiamo posizionato e il giorno dopo abbiamo trovato la nostra caffettiera appoggiata su un'interessante pozza d'acqua. Molte volte confondiamo il usura della guarnizione del serbatoio con una rottura (micro-rottura) nel serbatoio dell'acqua, tante volte compriamo il serbatoio della caffettiera senza bisogno, e poi ci accorgiamo che il problema persiste: MA COSA SUCCEDE ALLA MIA MACCHINA? !

 

Come controllare il serbatoio della caffettiera

Possiamo verificare che il serbatoio non sia danneggiato riempiendolo, asciugandolo bene all'esterno e lasciandolo su un pezzo di carta da cucina per 20 minuti, se dopo questo tempo la carta è ancora asciutta il vostro serbatoio è perfetto, il problema è probabilmente nella sede dove si trova si inserisce, il pezzo responsabile del passaggio dell'acqua alla caffettiera.

Secondo i produttori, questo guasto può essere risolto cambiando il guarnizione sede serbatoio (oh la pezzo completo, diverso in ogni dispositivo, che puoi vedere qui) accedendo all'interno della caffettiera, smontando i rivestimenti, ma esiste un modo più semplice. Molto più semplice.

 

Sostituzione della guarnizione del serbatoio in più passaggi (versione molto più semplice):

La prima cosa è rimuovere il deposito, di cui non avremo bisogno. Inseriamo un piccolo cacciavite piatto nel lato del foro del serbatoio (immagine 1) e facciamo leva delicatamente per rimuovere la guarnizione.

Recambio asiento depósito Dolce Gusto Piccolo

Posiziona la nuova gomma della sella del serbatoio Dolce Gusto nello stesso punto e, con il cacciavite, premere delicatamente fino all'inserimento. Potete verificare che la nuova gomma di ricambio sia stata posizionata correttamente rimontando il serbatoio; se non è necessario forzare la riparazione la riparazione è terminata.

Si consiglia, una volta completata questa riparazione, di riempire il serbatoio, rimetterlo al suo posto nella caffettiera e verificare dopo un paio d'ore che non ci siano perdite. Se ce n'è ancora, è probabile che avrete sostituire la guarnizione della caffettiera, anche se è improbabile che ciò accada.

...E questo è tutto! Riparare le perdite dalla guarnizione del serbatoio su Krups Dolce Gusto e Delonghi Dolce Gusto È davvero semplice. Speriamo che ti sia stato utile e ti invitiamo ai post futuri sul blog electrotodo.es.

Un saluto e buona fortuna!

 

Ricorda, se vuoi, puoi vedere come un tecnico riparatore di elettrodomestici esegue questa riparazione passo dopo passo in questo video:

Vídeo de reparación cafetera Dolce Gusto Piccolo