Riparazione ferro Polti Forever 615 (valido per i modelli Polti Forever 600...)

“Il mio centro stirante Polti non raccoglie acqua”

In questo tutorial del blog lo faremo riparare un centro stirante Polti Forever 615 Passo dopo passo. In questo caso il nostro ferro Polti non raccoglie acqua. La pompa del centro stirante ha il compito di introdurre l'acqua dal serbatoio dell'apparecchio per caricare la caldaia. Stiamo andando a sostituire la pompa per effettuare la riparazione del centro stirante Polti Forever 615, anche se questa guida alla riparazione è valida anche per gli altri modelli Polti Forever: 600, 605, 615...

Questo guasto può verificarsi a causa di residui, impurità e tracce di calcare presenti nell'acqua oppure quando l'apparecchio non è stato utilizzato per diverso tempo. La pompa del ferro si blocca e si verifica il guasto. A volte, anche se la pompa suona, non svolge correttamente la sua funzione.

Rottura del ferro Polti Forever 615

La pompa non aspira acqua dal serbatoio quindi non esce vapore.

Strumenti necessari

  • Cacciavite a stella medio
  • Pinze

 

Processo di riparazione del centro stirante Polti 615

  1. Rimuovi il depositare dal centro stireria
  2. Rimuovere le viti che fissano la base inferiore della caldaia dell'apparecchio e rimuovono i rivestimenti superiori. Adesso possiamo vedere tutte le parti funzionali del ferro: pompa, elettrovalvola, caldaia, resistenza...
  3. Rimuovere le viti dagli ammortizzatori della pompa, rimuovere la pompa
  4. Sostituire il fusibile termico dalla vecchia pompa a quella nuova.
  5. Collegare i tubi dalla vecchia pompa alla pompa sostitutiva: uno che arriva dal serbatoio del centro stirante e un altro che porta l'acqua alla caldaia. Per fare questo dovremo aiutarci con delle pinze per fissare correttamente le fascette.
  6. Fissare gli ammortizzatori e le viti della pompa.

 

Controllo del funzionamento della pompa e della caldaia

Bisogna posizionare il serbatoio e collegare l'apparecchio, per fare questo consigliamo di montare preventivamente la copertura superiore (attenzione all'elettricità!!!). L'apparecchio deve prelevare una grande quantità di acqua dal serbatoio, poiché deve riempire la caldaia. Il processo di aspirazione dell'acqua viene eseguito più volte, poiché l'acqua all'interno della caldaia viene riscaldata poco a poco.

E abbiamo terminato la riparazione del nostro ferro. Prende già l'acqua e la trasforma in vapore! Ora è il momento di stirare tutti i vestiti che si sono accumulati in questi giorni 😖​. Quindi, spiegato passo dopo passo, può sembrare un po' complesso, ma non preoccuparti! Puoi farlo anche tu guarda un videotutorial in cui Pepe, il nostro tecnico elettrodomestici, esegue la riparazione in pochi minuti. Connettiti a il nostro canale YouTube e seguici per riparare i tuoi elettrodomestici.

 

💚 Tutti i tuoi pezzi di ricambio dentro https://www.elettrotodo.es/